Alla riunione del Rotary Club Dalmine Centenario, svoltasi giovedì 8 settembre all’Opera Restaurant di Sorisole, primo ritrovo ufficiale dopo la serie di tavole rotariane estive, il Presidente Giuseppe Pezzoli, ha illustrato gli eventi autunnali programmati nei mesi di settembre, ottobre e novembre, e in particolare la visita del Governatore del Distretto 2042, Pietro Giannini, in programma giovedì 20 ottobre. Prima della riunione, il consiglio direttivo ha preso in esame il Piano Strategico del Club.
Alla riunione sono stati invitati anche i soci dell’Interact, presieduto da Federica Sorrentino per l’anno 2016-17.
E’ toccato a lei illustrare il ricco e articolato programma di attività che l’Interact si prefigge di realizzare coinvolgendo anche il Club padrino per approfondire i temi della sicurezza stradale, della difesa dallo stalking e dal cyberbullismo. Nel corso della serata è stato spillato Pierfrancesco Maestri, nuovo e brillante socio Interact, salutato anche da Chiara Tiraboschi, Laura Psaila, Bianca Bona e Camilla Boldorini.
La prima riunione ufficiale del Rotary Club Dalmine Centenario, sotto la presidenza di Giuseppe Pezzoli, dopo la lunga parentesi delle tavole rotariane di luglio e agosto che hanno riscosso successo in termini di adesioni, è stata l’occasione per conferire tre PHF a: Alessandra Ravasio, Luca Scaburri e Friedel Elzi (per lui si tratta dell’ottavo riconoscimento, che viene indicato con due rubini). A consegnarle è stato chiamato il past president Silvano Onori, che le aveva attribuite nel corso del suo anno rotariano.
Il Rotart Club Dalmine Centenario ha portato a termine il progetto “Il mio amico vigile”, sostenuto con il patrocinio, per la pubblicazione di una guida all’educazione stradale rivolta ai bambini della scuola primaria. Stampata in 50mila copie, presenta le norme che regolano la circolazione sulle strade attraverso immagini a fumetti e un linguaggio semplice appropriato all’età quanto efficace.
Rio Paralympics 2016. Martina Caironi, medaglia d’oro alle Paralimpiadi di Londra 20102, prima rotariana portabandiera ai Giochi a cinque cerchi Paralimpici. Onore e vanto del nostro Club, che la annovera tra i soci onorari.