La serata dedicata agli auguri natalizi ha visto convenire a La Vacherie di Brusaporto i soci con le rispettive famiglie e amici che hanno voluto condividere il piacere di stare insieme per condividere l’atmosfera delle festività prossime. Il presidente Giuseppe Pezzoli ha fatto il punto sul primo semestre dell’anno rotariano e ha potuto annunciare l’allargamento della compagine dei soci. Dopo un mese e mezzo da membro associato, infatti, Sergio Carrara ha ricevuto la spilla di socio effettivo nel corso della riunione conviviale natalizia. A fargli da padrino Walter Consoli, che lo ha presentato il 3 novembre scorso definendolo “rotariano dentro”. Il Programma Pilota, giunto al sesto anno nel nostro Club, contribuisce a sostenere la compagine dell’effettivo, aggiungendo persone che si dimostrano motivate e convinte dopo il periodo di frequentazione.
Pezzoli ha dato la parola anche a Federica Sorrentino, presidente dell’Interact Club Bergamo, la quale ha spiegato il significato del progetto “Pane del Rotary”, un’iniziativa che ha permesso di riportare al centro della tavola l’alimento più comune e al quale viene associata la possibilità di nutrirsi. Grazie all’ASPAN, associazione dei panificatori di cui il bergamasco Roberto Capello è presidente nazionale, l’Interact Club Bergamo ha distribuito ai Rotary Club dei Gruppi Orobici 1 e 2, in occasione delle riunioni precedenti il Natale, le ceste con il pane prodotto con il logo del Rotary International. Un’iniziativa che il Governatore del Distretto 2042, Pietro Giannini, si è augurato venga ripresa dagli altri Interact Club attivi a livello distrettuale.
A conclusione della cena natalizia, il via alla classica lotteria condotta da Roberto Lodovici, coadiuvato dai ragazzi dell’Interact, Federica Sorrentino, Camilla Boldorini e Ilaria Bassoli, e da Elisa Segnini Bocchia di San Lorenzo. In palio una messe di premi, tra i quali i cesti creati da Spazio Autismo. La fortuna, come sempre, ha toccato tutti i tavoli, prima dell’arrivederci al 2017.